“La Fiera ospitava i concerti, ora è diventata un centro profughi”

Forza Italia attacca sulla questione migranti a Cagliari: “Un tempo la Fiera ospitava i grandi concerti estivi, ora i clandestini. Intanto il Comune stacca l’acqua ai cagliaritani senza casa. Città turistica?” Pigliaru soddisfatto: accoglienza perfetta

Esplode la polemica politica sulla Fiera dei Migranti a Cagliari. La Fiera Campionaria, che un tempo ospitava i concerti estivi, ora è diventata un vero e proprio centro profughi. Non ci sta Stefano Schirru, consigliere di Forza Italia: “Io ricordo che una volta la fiera veniva utilizzata per ospitare degli eventi enogastronomici, di artigianato e convegnististica e talvolta concerti. Ricordo Ligabue alla Fiera, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti e tanti altri! Ora viene allestita per ospitare clandestini. Che futuro turistico e commerciale e quale sviluppo per la nostra Città? Intanto il Comune ha staccato l’acqua alle famiglie di cagliaritani che vivono in vecchie edifici inutilizzati di proprietà comunale in quanto abusivi. Che giustizia è questa?”.  

La Presidenza della Regione  invece esprime soddisfazione per l’ottima riuscita dell’operazione portata avanti in tempi rapidi e senza intoppi e ringrazia tutti coloro che, sin da ieri e per tutta la giornata, hanno dato il proprio contributo – Protezione Civile, Asl, Croce Rossa, Forze dell’Ordine e volontari – sottolineando come quella dell’accoglienza in Sardegna sia una macchina ormai ben oleata.Nelle prossime ore saranno completati lo smontaggio del campo e la pulizia del sito.


In questo articolo: