Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Appuntamento venerdì 4 ottobre a Torino con Is Mascareddas, ospiti alla ventesima edizione di “Incanti”, prestigioso festival internazionale di teatro d’animazione organizzato dalla Compagnia Controluce Teatro d’Ombre con il sostegno della Regione Piemonte e collaborazione di otto istituzioni, pubbliche e private: Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Compagnia di San Paolo, la Fondazione CRT, la Città di Torino, Sistema Teatro Torino, il Comune di Grugliasco, la Fondazione Teatro Stabile di Torino e la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus.
La compagnia di Monserrato presenta due spettacoli. Donatella Pau è in scena con “Le Storie di Leo”, lettura teatrale delle favole di Leonardo Da Vinci animata dal movimento di piccoli pupazzi e oggetti, con l’accompagnamento musicale della fisarmonicista Alessandra Osella. Tonino Murru, nelle vesti di burattinaio e narratore,
propone al pubblico torinese “Anima e coru – omaggio alla grande burattineria italiana”, panoramica sul lavoro ultra trentennale di Is Mascareddas, che diventa il pretesto per raccontare la storia di una forma di teatro popolare tanto radicata nel Bel Paese.
In contemporanea, Donatella Pau è impegnata nelle vesti di giurata nel concorso promosso all’interno di CANTIERE, una giornata di programmazione “OFF” per giovani artisti e compagnie, dedicata quest’anno alla figura di Dracula.
*