Incubo variante Delta, 57 nuovi casi sospetti in Sardegna scovati grazie ai tamponi

Decine di tamponi positivi su un “pacchetto” di oltre 4mila test arrivati nel laboratorio di Microbiologia diretto dal virologo Salvatore Rubino: “La maggior parte risulta fortemente sospetta per variante Indiana”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nuovi casi di Covid nell’Isola, almeno cinquantasette, scovati grazie a più di 4300 tamponi finiti nelle stanze del laboratorio di Microbiologia dell’Aou di Sassari, diretta dal virologo Salvatore Rubino. E, su ogni test risultato positivo, pesa l’incubo della variante Delta. Il “pacchetto” di tamponi è arrivato negli ultimi sette giorni, e gli esperti sono già al lavoro. È stata effettuata, come confermano dalla stessa Aou, una attività di pre-screening utile per capire se si tratta di casi Covid standard oppure di varianti. E cresce l’attesa per i risultati che arriveranno solo dopo l’attività di sequenziamento di ogni singolo test: è il tassello finale per definire, con assoluta certezza, di che tipo di Coronavirus si tratti.
Ma, intanto, proprio dal pre-screening “la maggiora parte risulta fortemente sospetta per variante Indiana”. La verità si conoscerà nei prossimi giorni.


In questo articolo: