“Il sushi? È congelato e non di qualità. La nostra forza è la pulizia, il cliente viene coccolato”

Il classico panino o la bistecca, ma c’è spazio anche per chi mangia solo verdure a Lo sfizio numero 1, caddozzone-paninoteca tra viale Cimitero e viale Bonaria. Antonio Melis: “Non si può paragonare il pesce crudo alla carne ben cotta”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Ormai la parola caddozzoni è normalissima, la utilizzano tutti. C’è chi vende sushi a 12 euro, ma è congelato e non di qualità, e non fa sicuramente bene. La nostra forza è la pulizia, il cliente si fida di noi”. Antonio Melis, da quattordici anni, da sotto il gazebo della sua paninoteca, frigge patatine e imbottisce panini con wurstel e salsiccia. La crisi? Quasi inesistente. “Tutti ormai aprono attività che vendono cibo, c’è troppa improvvisazione. Sono in troppi tra Cagliari e i Comuni vicini”.

“Riusciamo a lavorare ogni mese, l’estate è il nostro periodo di forza, visto che siamo all’aperto. I cinesi fanno prezzi bassi che noi non possiamo proporre, ma la differenza è nella fiducia. Il cliente ritorna sempre quando, oltre a cibi sani, gli offri simpatia, gentilezza, umiltà e pulizia”.


In questo articolo: