Nuovo direttore Area, Fi: “Verificare legittimità della nomina”

Area: Forza Italia chiede la legittimità degli atti e la verifica dei requisiti per la nomina del direttore generale. La consigliera regionale Zedda, il capogruppo Pittalis e tutto il gruppo sardo di Fi hanno presentato un’interrogazione


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Area: Forza Italia chiede la legittimità degli atti e la verifica dei requisiti per la nomina del direttore generale. La consigliera regionale Alessandra Zedda, il capogruppo Pietro Pittalis e tutto il gruppo di Forza Italia Sardegna in Consiglio regionale hanno presentato un’interrogazione con richiesta di risposta scritta sulla legittimità e verifica dei requisiti richiesti per la nomina del direttore generale Area.

In particolare la Zedda manifesta i dubbi del possesso dei requisiti per l’assunzione dell’incarico di direttore generale, così come stabilito dalle norme regionale e dallo statuto di Area e come sembrerebbe dal curriculum di Marco Crucitti.

Pietro Pittalis aggiunge:” Contestiamo una modalità gestionale che potremmo definire confusa e al limite delle corrette applicazioni delle normative vigenti”.

Il forzisti ritengono che Area debba scrupolosamente e tassativamente applicare e rispettare la normativa vigente e deve uniformarsi alle procedure degli altri Enti del sistema Regione. Chiedono, accertato qualsiasi illecito, che vengano sanzionati i responsabili.

In conclusione i firmatari di FI interrogano il presidente della Giunta regionale Pigliaru e gli assessori degli Affari generali Filippo Spanu e ai Lavori pubblici Edoardo Balzarini se siano a conoscenza dei fatti e della grave situazione della gestione riscontrata nella azienda AREA e quale iniziativa intendano assumere per ristabilire una gestione conforme alla normativa prevista nelle aziende regionali.