Sarà un confronto importante e ricco di contenuti quello previsto domani a Cagliari tra il segretario nazionale FP Giovanni Faverin (nella foto) e gli oltre 200 delegati provenienti da tutti i territori.
Una convention organizzata dalla FP Sardegna, guidata dal Segretario Davide Paderi che cade in un momento molto delicato e complesso per il pubblico impiego, il cantiere aperto delle riforme, nazionali e isolane e anche per lanciare nuove sfide concrete per migliorare i servizi e il valore delle professioni.
Sono diverse e tra esse collegate le problematiche istituzionali e organizzative, che nell’Isola interessano servizi e lavoratori pubblici; le forti preoccupazioni relative alla sanità, le autonomie locali, gli uffici statali e parastatali e le agenzie fiscali rappresentano una priorità del sindacato sardo e nazionale per garantire all’Isola un presidio sociale e non invece i soliti tagli ed un forte investimento sulla risorsa umana.
L’appuntamento, che si terrà nel capoluogo all’hotel Caesar’s con inizio alle 10.30, coincide con le elezioni RSU del pubblico impiego che si svolgeranno il 3/4/5 marzo; un grande momento di partecipazione che nell’isola coinvolge, solo
per quanto riguarda la funzione pubblica, quasi 40.000 lavoratori.












