Il ricordo di Pinuccio Sciola nelle parole di Maria Del Zompo

“Una grande figura, importantissima per la nostra cultura. Ha dato molto, ma sono sicura che continuerà a dare alla Sardegna moltissimo” è il commento del Rettore dell’Università di Cagliari alla notizia della morte di Sciola

“Una grande figura, importantissima per la nostra cultura. Ha dato molto, ma sono sicura che continuerà a dare alla Sardegna moltissimo. Ci eravamo incontrati 20 giorni fa per condividere alcuni progetti da portare avanti in Università: li porteremo avanti anche adesso, anche con maggiore convinzione. C’è una sua pietra nella mia stanza in Rettorato: continuerà a suonare, insieme a tutto quello che Pinuccio Sciola significa per tutti noi. Non lo dimenticheremo mai”. Così il Rettore Maria Del Zompo, appena appresa la notizia della scomparsa del grande artista.

Su richiesta del Rettore, la presentazione del progetto “Nuvola Rosa”, questa mattina nell’Aula Magna “Maria Lai”, si è fermata per un minuto in memoria del grande artista, proprio in un locale dedicato ad una grande donna d’arte sarda.

 


In questo articolo: