Il ricordo di Fortunato Manca: il grande maestro di boxe di Monserrato

L’evento avrà luogo sabato 17 dicembre presso la palestra complesso sportivo di via Riu Mortu a Monserrato. Fortunato Manca, scomparso a dicembre del 2008, era ben stimato tra i sardi, un ex campione che ha continuato trasmettendo la boxe tra i giovani


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sabato 17 dicembre 2016, dalle ore 17.30, presso il complesso sportivo “Comparto 8 – Via Riu Mortu”, si svolgerà il 4° Memorial Fortunato Manca. L’ingresso è gratuito: ci saranno dimostrazioni ed esibizioni sportive con un rinfresco. Saranno presenti il sindaco Tomaso Antonio Locci, la banda del Comune di Monserrato, il presidente del Coni. L’evento è aperto a tutti gli amici sportivi che vorranno partecipare alla celebrazione del campione monserratino. 

Un ex campione d’Europa dei pesi welter, vincitore di ben 71 incontri, scomparso nel dicembre 2008 dopo una lunga carriera prima sul ring e poi fuori, in veste di maestro. Negli ultimi anni della sua vita il pugile sardo si dedicò all’insegnamento ai giovani che si avvicinavano al mondo della boxe, lasciando in loro un ricordo indelebile. Ancora oggi sono tantissimi i sardi, ma non solo, che lo ricordano.


In questo articolo: