Il pittore sardo, originario di Nuoro ma cagliaritano d’adozione (vive infatti e lavora nel capoluogo da anni), è recentemente volato in Bulgaria in occasione del plener internazionale di pittura di Pernik, al quale ha partecipato per l’Italia e la Sardegna.
Fele ha creato due quadri uno con il tipico mamuthones bulgaro, detto kukero ed un altro con un minatore di pernik (citta con importanti miniere di carbone) ed un pastore sardo. L’artista sardo è stato molto apprezzato tanto che la mostra dello stesso attualmente esposta nel circolo sardo Sardica, a Sofia, verrà poi esposta nella cittadina mineraria per altri 15 giorni, su esplicita richiesta dell’organizzazione del plener e del comune di Pernik.
Il pittore ha avuto anche l’occasione di incontrare tra gli altri l’ambasciatore d’Italia a Sofia Stefano Baldi, la direttrice dell’istituto italiano di cultura, dott.ssa Luigina Peddi, il presidente della camera di commercio italo bulgara, Marco Montecchi, il presidente dell’A.I.T.E.F. Sardegna Tonino Casu, coorganizzatore dell’evento e tutto il direttivo dell’associazione sociale e culturale sarda presieduta dal gen. Gianfranco Vacca.












