Fratellid’Italia attacca: ilsito dell’Università di Cagliari utilizzato perfare propaganda politica a Pigliaru? in una nota diffusa questa mattina, il centrodestra contesta la linea di Unica: “La candidatura del Pro Rettore dell’Università di Cagliari, Prof. Francesco Pigliaru, nella coalizione di centrosinista è sicuramente una notizia. D’altronde, il Professore è stato “nominato” dopo lo svolgimento delle elezioni primarie e successivo siluramento della vincitrice, Francesca Barrucciu. La seconda volta che il Centrosinistra annulla il risultato delle primarie è sicuramente una notizia.
Non è sicuramente piacevole leggere questa notizia nel sito dell’Università di Cagliari, www.unica.it , precisamente nell’Home page, con un’enfasi e una rassegna stampa allegata che fa pensare ad una pagina realizzata da sostenitori accaniti del candidato. Una scelta inopportuna visto che l’Università dovrebbe rappresentare un luogo Istituzionale, sostenuto dalle tasse dei contribuenti e non dovrebbe far trasparire il proprio orientamento politico da parte della classe dirigente che guida questa Istituzione. Questa disinvoltura è francamente disarmante.
E’ inopportuna la pubblicazione ed è una mancanza di rispetto, non tanto verso gli avversari politici, ma nei confronti degli studenti che pretenderebbero maggiori servizi e meno politica partitica. L’Università e la sua classe dirigente si interessi a migliorare sempre di più la funzionalità del sito, permettere pagamenti on line, migliorare l’offerta formativa. Le condizioni in cui versa e l’insoddisfazione degli studenti sempre più insofferenti lo impongono”.