Il Carnevale Tempiese è iniziato

Re Giorgio ha conquistato il suoi sudditi 

Il sole ha accompagnato il primo corteo del Carnevale Tempiese 2015. Re Giorgio, ha aperto il corteo, carri e gruppi hanno bonariamente invaso il percorso, lasciandosi alle spalle una nube di coriandoli. Domenica prossima il Re convolerà a giuste nozze, con la fortunata Mannena, la popolana che non si arrende e che con il sorriso ammiccante la contraddistingue, conquista il trono . Il Carnevale Tempiese si vivrà completamente per l’intera e apprezzata sei giorni , non solo nelle giornate canonicamente riservate ai cortei mascherati che hanno ormai reso questo carnevale fra i più apprezzati su scala nazionale.
Anche quest’anno durante la sfilata l’organizzazione ha predisposto una zona riservata ai portatori di handicap, gli info Point, le zone dedicate al trucco Point, e , per la prima volta, anche quelle dedicate al Face Painting ( ovvero l’arte di truccare il viso in modo artistico).
La diretta televisiva curata dalla Rai ha permesso all’evento di avere, anche in questa edizione una vetrina nazionale. Sia il collegamento con “Buongiorno Italia” , sia con “Buongiorno Sardegna “, più una ampia pagina nel corso del Tg regionale delle ore 14.00 su Rai 3, hanno confermato l’interesse che ruota intorno alla manifestazione.
Domenica 15 Febbraio , dalle ore 15.00 Radio TeleGallura proporrà la diretta del corteo , accompagnando con commenti e interviste il matrimonio del sovrano.
Attenzione generale per il sistema di voto che caratterizza questa edizione del carnevale. Attraverso la pagina Facebook ufficiale “Carnevale di Tempio”, è possibile accedere all’album “Vota il tuo carro preferito” ed esprimere la propria preferenza con un semplice “mi piace” nello spazio dedicato al carro prescelto. Sarà possibile accedere alla pagina Facebook anche attraverso i sito www.carnevaletempiese.it

Le preferenze espresse sulla pagina Facebook saranno cumulative e daranno un’indicazione determinante anche alla Giuria Istituzionale che, al contrario, sarà giudice unico e insindacabile nella determinazione del miglior gruppo estemporaneo.

Il risultato finale del popolo internet attraverso il profilo Facebook “Carnevale di Tempio” e della Giuria Istituzionale che giudicheranno le performance per l’assegnazione dei punteggi e/o delle preferenze, sarà determinato al netto delle eventuali penalità che la Giuria Istituzionale considererà, seguendo gli stessi parametri indicati nel regolamento valido negli ultimi anni

Durante tutta la sei giorni, si ballerà nel pieno rispetto della tradizione Carnevalesca. Il Cinema Teatro Giordo, sede storica dei veglioni , ospiterà dj e Live Band per tutto il periodo carnevalesco, alimentando un rito che negli anni è stato di forte attrattiva per diverse generazioni .


In questo articolo: