Iglesias al buio, non è un guasto: centraline manomesse, caccia al colpevole

Il sindaco Usai: “Ultimo avviso: se nel frattempo succede nuovamente, il prossimo post sarà la foto degli autori di questi scherzetti”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Le strade del centro abitato al buio, guasti occasionali? Assolutamente no, “gli interruttori sono stati staccati, saremo costretti a mettere i lucchetti ai quadri elettrici” spiega il sindaco Mauro Usai. Una anomalia che si verifica da un po’ di tempo, “quasi inspiegabilmente”, ossia quella di trovare alcune vie della città completamente al buio. “Perfino dove abbiamo di recente ammodernato tutti gli impianti”. Ieri l’ultimo episodio che ha interessato l’ultimo tratto di via Crocifisso, come  tante altre vie, che, improvvisamente, erano prive dell’illuminazione pubblica.

“In pochi casi si è trattato di alcuni guasti, ma per la maggior parte dei casi si tratta semplicemente interruttori staccati. Questo avviene da mesi perché, ora lo posso dire con certezza, vengono manomessi manualmente e di proposito”. Per la prima settimana di aprile sono in programma i lavori da parte della ditta incaricata e la messa in sicurezza di tutti gli impianti, a partire dai quadri elettrici. Usai avverte, però, chi si diverte a staccare la corrente: “Ultimo avviso: se nel frattempo succede nuovamente, il prossimo post sarà la foto degli autori di questi scherzetti”.


In questo articolo: