I concerti di Primavera, domenica nel Teatro Electra di Iglesias il secondo appuntamento

I concerti di Primavera, domenica nel Teatro Electra di Iglesias il secondo appuntamento.

Dopo il grande successo della serata di inaugurazione, domenica 29 maggio a Iglesias la rassegna I concerti di primavera, organizzata dall’associazione Anton Stadler, prosegue con il secondo appuntamento.

Alle 19,30 salirà sul palco dello splendido Teatro Electra il Kontra danse ensemble -formato da Manuela Ragusa (voce), Amalia Fenu (violino), Stefano Sebis (fisarmonica), Francesco Ghiglieri (pianoforte), Davide Collu (percussioni)- che proporrà un concerto intitolato La danza invisibile.

Dal Tango aleman di Mauricio Kagel alle Sei danze tedesche di Ludwig van Beethoven sino alla Danse macabre di Camille Saint- Saens la serata accompagnerà il pubblico in un viaggio dove il classico incontra il contemporaneo, la musica popolare incontra la musica colta, la parola si alterna alla melodia.

Il concerto è organizzato in collaborazione con il conservatorio “G. P. Da Palestrina” che con il progetto “Suona in Sardegna”, tra le altre cose dà la possibilità di accompagnare gli studenti in un percorso di professionalizzazione.

Informazioni e prenotazioni342 5805156; sito internet www.associazioneantonstadler.com, mail. [email protected]. Pagina Fb: Anton Stadler Iglesias.


In questo articolo: