L’ex Poliambulatorio di Guspini, chiuso dal 2008. Accessibile, con facilità, da Viale Della Libertà: al suo interno l’inviato di Striscia La Notizia, Cristian Cocco, ha scoperto un altro caso eclatante di degrado e abbandono, un edificio di tre piani dove c’erano gli ambulatori, i vari reparti per visite e assistenza, sale d’attesa, odontoiatria, attualmente presi di mira dai vandali, che hanno cosparso tutte le stanze con la polvere di inchiostro dei toner, cosparso muri e porte con scritte di bombolette spray.
In Radiologia, una montagna di documenti ovunque, dati sensibili, lastre, cartelle cliniche dei pazienti, boccette di soluzione fisiologica con siringhe per i prelievi, tutto accatastato tra l’archivio dimenticato e il macchinario radiologico. Addirittura, nello stabile, c’è ancora la corrente: un vero peccato, la struttura dell’Asl 6 di Sanluri è lasciata abbandonata a se stessa e dei vandali. Un esempio di spreco pubblico alla mercé di chiunque.
Da Guspini, ecco il video denuncia: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/poliambulatorio-abbandonato_26731.shtml












