Guasto all’acquedotto Sud Orientale, rubinetti a secco a Villasimius

Le squadre di Abbanoa sono a lavoro  a Villasimius dove si è verificato un improvviso guasto lungo l’acquedotto Sud Orientale che alimenta il centro abitato


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Le squadre di Abbanoa sono a lavoro  a Villasimius dove si è verificato un improvviso guasto lungo l’acquedotto Sud Orientale che alimenta il centro abitato. L’intervento, iniziato nel pomeriggio, è stato reso difficoltoso a causa del maltempo. Il punto di rottura, infatti, era nel sub-alveo del fiume che, a causa delle forti piogge, non era ispezionabile. Fino a questa sera le scorte nei serbatoi hanno permesso una regolare erogazione. Nelle zone alte del centro abitato si stanno verificando i primi cali di pressione. L’erogazione sarà ripristinata domani mattina al completamento dell’intervento, che andrà avanti durante la notte, e al ripristino delle scorte nel serbatoio una volta riavviato l’acquedotto.

Alla ripresa del servizio non sono comunque esclusi temporanei fenomeni di torbidità dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.


In questo articolo: