Grande attesa per l’apertura al pubblico dell’ex deposito carburanti

Grandi lavori dell’Associazione Sardegna Sotterranea per l’apertura al pubblico domenica 1 ottobre


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’ex deposito carburanti di Monte Urpinu verrà presto aperto al pubblico grazie all’associazione Sardegna Sotterranea che questa mattina avvierà le pulizie del sito. Taglio di grande, diserbo, eliminazione di rifiuti.
 L’area si estende per ben 15 ettari e l’obiettivo delle guide turistiche è quello di aprire al pubblico, domenica 1 ottobre, le gallerie sotterranee segrete e sconosciute ai più. Una iniziativa gratuita per tutti, ideata da Marcello Polastri con la collaborazione di decine di volontari “per far cultura mostrando anche i monumenti sotterranei che tutti i giorni sono abbandonati all’incuria del tempo e degli uomini”.
Collaborano per la migliore riuscita dell’evento la società De Vizia, il centro sportivo educativo nazionale, le associazioni AgriCulture, Ambiente Sardegna, numerose guide turistiche regionali.
Stamattina dalle ore 10 alle 13 e domani, sarà possibile – anche per i media interessati – effettuare riprese seguendo le attività dei volontari che proprio adesso, ore 7, nel deposito di via Is Guadazzonis, si metteranno al lavoro con decine di volontari.


In questo articolo: