Giunta Truzzu in bilico a Cagliari: Udc e sinistra a braccetto, la maggioranza abbandona l’aula

Scricchiola l’esecutivo di centrodestra: l’accordo per l’assessore al gruppo di Oppi non c’è. Floris, Fdi: “Vogliono creare problemi a tutti i costi”. Ghirra, Progressisti: “La maggioranza ha abbandonato l’aula: fatto inedito e grave”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Giunta Truzzu in bilico a Cagliari: Udc e centrosinistra votano  insieme, la maggioranza abbandona l’aula. E’ bagarre in consiglio comunale. Un documento in consiglio approvato dall’opposizione e Udc. Con la maggioranza che ha abbandonato l’aula per protesta. Scricchiola la giunta Truzzu ancora impegnata in un braccio di ferro con  l’Udc. “Oggi in Consiglio comunale abbiamo assistito a un fatto gravissimo”, ha scritto Fabrizio  Marcello, Pd, “I problemi degli studenti e studentesse non interessano al centrodestra cagliaritano.  il documento contenente azioni per promuovere maggiori servizi a favore degli studenti universitari in periodo di pandemia è passato con i soli voti della minoranza e del gruppo consiliare Udc. Tutti i consiglieri e consigliere della maggioranza hanno abbandonato l’aula e non hanno assistito alla presentazione del documento né partecipato al voto, senza per altro dare alcuna spiegazione”. Di “fatto inedito e grave” ha parlato anche Francesca Ghirra, Progressisti.

“C’era l’accordo sull’inversione dell’ordine dei lavori per discutere prima l’odg della commissione Cultura. poi l’Udc non ha rispettato i patti al momento del voto”, ha dichiarato Antonello Floris, Fdi, “noi lavoriamo per la città. Ma qualcuno vuole creare problemi a tutti i costi. Io sono  abituato a rispettare le parole date”.


In questo articolo: