Giulio e l’emozione della prima mano bionica a tre anni: “Wow, posso tenerla?”

Il piccolo, nato senza il braccio destro, si emoziona quando prova la speciale mano bionica impiantata dall’ortopedico. La mamma Samuela, sarda di Nuoro, si emoziona: “È stato davvero un momento bellissimo”. GUARDATE il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un nuovo inizio, in tutti i sensi. Giulio, bimbo di tre anni nato a Pomezia, ha una nuova specialissima mano bionica. Il piccolo è nato senza il braccio destro e i suoi genitori si sono dati subito da fare per potergli regalare una vita uguale a quella di tutti gli altri bambini. Così, è arrivata la prova della protesi – un arto mio-elettrico – nella sede delle Officine Itop di Palestrina. L’emozione è stata davvero grandissima, Giulio ha urlato di gioia davanti all’ortopedico: “Posso tenerla?”, gli ha chiesto. E l’ortopedico, sorridente, gli ha risposto “adesso vediamo”. Il video è stato realizzato da un’emozionatissima Samuela, mamma di Giulio.

 

Estetista, 43 anni, le sue origini sono sarde. “Sono di Nuoro ma poi mi sono trasferita a Roma da vent’anni e da qualche tempo risiedo a Pomezia”, spiega la donna, contattata dalla nostra redazione, “Giulio era emozionatissimo ed è inutile negare che è stata una bella botta di adrenalina anche per me”.