Claudio di Uta, passione vincente per le luminarie: “La mia casa in stile americano sin dal 2013”

Conquista il secondo posto nel concorso del nostro giornale la casa del commerciante di frutta e verdura di Uta. La sua felicità a Radio CASTEDDU: “Le luminarie natalizie? Mi piacciono sin da quando ero piccolo”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Claudio Spanu, casa Gio di Uta, per pochissimi voti è arrivato secondo, ma è come se fosse arrivato primo: “È una passione che coltivo sin da piccolo, mi sono sempre piaciute le luminarie natalizie, quelle stile americano, e dal 2013 ho iniziato, anno dopo anno, a comprare le luminarie fino ad arrivare ai risultati di oggi. Il clima natalizio è bellissimo”.

A Radio CASTEDDU racconta inoltre che “è una cosa che amo proprio, una passione, e ai livelli di quest’anno mi applico da 3 anni circa. Ho iniziato però nel 2013”.

Commerciante di frutta e verdura nei mercatini settimanali precisa “che comunque chi fa le luminarie led come le faccio io non consuma così esageratamente energia elettrica”.

Come per Agnese Melis, prima classificata, amici e conoscenti aspettano sempre la data in cui si accendono le luminarie.

Agnese rivolge i complimenti a Claudio che contraccambia, addirittura il padre di Claudio è andato a vedere la casa di Agnese: un infinito piacere per la donna e nessuna rivalità quindi. Riguardo la proposta di Gianni Chessa, assessore regionale al Turismo, che comunica che il concorso di Casteddu Online sulle luminarie natalizie diventerà un concorso di idee regionale per portare i turisti a vedere la bellezza del Natale in Sardegna Claudio spiega che “anche per me sarebbe una proposta bellissima e mi fa tanto piacere che questo lavoro venga apprezzato”.