Giorgia Smile, l’enorme sorriso di una bambina per vincere la malattia

Giorgia Pittau è una bimba di 12 anni di Sant’Antioco affetta da una rara malattia. Affronta la vita con grande forza ma per le cure di cui necessita ha bisogno dell’aiuto di tutti. Ecco come aiutarla a realizzare il suo sogno: parlare e camminare come tutti i suoi coetanei.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dodici anni, un enorme sorriso e tanta, tantissima voglia di vivere. Un sogno, quello di potere camminare come tutti gli altri. Giorgia Pittau è una bambina di Sant’Antioco con la quale la vita non è stata gentile. Da quando era piccolissima ha imparato presto che avrebbe dovuto combattere: è, infatti, affetta da una rara malattia, la cui diagnosi risulta ancora in attesa di conferma. Si chiama ‘Paraparesi spastica’, e la costringe sulla sedia rotelle.

Nonostante ciò, grazie all’enorme supporto della famiglia, grazie all’aiuto di tanti tramite una raccolta fondi, tre anni fa ha potuto iniziare un percorso di riabilitazione intensiva nel nord Italia. E i risultati ci sono, come scrivono anche sulla pagina Facebook a lei dedicata “Giorgia Smile”. Ma per poter portare avanti queste terapie non convenzionate con la Asl, la famiglia deve affrontare grandi spese, perciò la piccola guerriera ha bisogno del supporto di tutti.

Recentemente, anche Gianni Morandi, che attualmente sta girando una fiction nell’isola ha incontrato Giorgia e fatto un selfie con lei condividendolo sulla sua visitatissima pagina Facebook, per supportarla e fare conoscere la sua storia.

Potete trovare tutte le info nella pagina Giorgia Smile, aggiornata quotidianamente e dove la piccola informa  e coinvolge gli amici sulle sue cure e i suoi progressi. 

Per chi la volesse aiutare può effettuare un versamento sul conto intestato a GIORGIA PITTAU iban: IT22Q0200843851000102419385
Agenzia UNCRITM146M


In questo articolo: