Gioielli in corallo e coltelli, decine di artigiani sardi sbarcano a Milano: “Una grande vetrina”

Via al Fieramilano, dal 3 all’11 dicembre c’è anche lo stand della Sardegna. L’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa: “Un’occasione importante e strategica per promuovere, vendere i prodotti tradizionali e instaurare nuovi rapporti commerciali.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Le eccellenze della Sardegna si mettono in vetrina alla 26esima edizione di “Artigiano in Fiera”, in programma da sabato 3 all’11 dicembre prossimi a Fieramilano (Rho). L’Isola sarà ancora protagonista alla grande mostra mercato dove, nello spazio riservato della Regione Sardegna, verranno esposte decine di aziende sarde in rappresentanza del settore dell’artigianato artistico e dell’agroalimentare. Prodotti tipici del territorio, a partire dalle eccellenze del comparto agroalimentare, ai manufatti dell’artigianato artistico, con la gioielleria di qualità realizzata in corallo sardo e filigrana, ma anche l’arte della coltelleria. Un’occasione non solo per esporre tutti i prodotti tipici e di qualità della nostra Isola, ma di metterli in vendita e offrire, ai moltissimi visitatori uno spaccato delle eccellenze che la Sardegna sa regalare.

 

“Per le aziende ospitate nello stand allestito dall’assessorato regionale del Turismo”, ha sottolineato l’assessore Gianni Chessa, “un’occasione importante e strategica per promuovere, vendere i prodotti tradizionali e instaurare nuovi rapporti commerciali. Abbiamo voluto ancora una volta supportare fortemente questa iniziativa nell’ambito di un complessivo progetto di valorizzazione e promozione, come segnale forte della nostra volontà di ripresa”.