di Graziella Marchi
Nelle precedenti 2 edizioni Carlo Conti era riuscito a fare quanto da anni i giornalisti chiedono per chiudere i quotidiani: chiuder il Festival entro la mezzanotte.
Carlo e il suo Festival vi era riuscito: conciso, veloce, per tenere sempre al centro le canzoni.
Ma Maria, arrivata a Sanremo per condurre con Carlo, dove non sa neanche dove sono posizionati i fotografi in Galleria, è abituata ai suoi ritmi, alle sue parole scandite una per una con pause lasciate per riflettere; Maria che conduce facendo ironia con Carlo ha però rallentato il ritmo di Carlo.
Ma Carlo accetta e cerca di rilassarsi perchè sa che o è cosi o è pomì…
Belle le canzoni ed interpretazioni, ritorna l’eleganza all’Ariston per tutti gli artisti, compresi i rapper, notriamente sempre in jeans, delusione per l’immeritata esclusione dell’uscita di Ron e Clementino, che, a mio parere, verranno nuovamente ripescati dal voto della prossima esibizione di Giovedì, dove con le cover che presenteranno hanno la chance di essere amati anche da chi non li ha votati ieri, nella prima giornata del Festival.
La RAI ha i tecnici audio luci migliori del mondo, emozionano i giochi di luci, grazie alla bella scenografia scelta e studiata dallo scenografo…………
Abbiamo ballato tutti con l’affascinante Ricky Martin, e ci siamo emozionati davanti al cane che capisce che si parla di lui, come dice il suo padrone della protezione civile, col quale insieme hanno salvato le vite di Rigopiano e dei terremotati, e davanti a quegli uomini unici che perdono la laro vita per salvare quella di ciascuno di noi.
Merviglioso Crozza, a cui la RAI e Conti hanno dato carta bianca senza sapere quali sono i pezzi che andranno in diretta.
Grande Tiziano Ferro con la bravissima e bella Carmen Consoli.
Oggi grande attesa per l’arrivo di Francesco Toti, dopo la vittoria di ieri della Roma sulla Fiorentina e per gli altri ospiti italiani e stranieri in arrivo questi giorni: Giorgia, Zucchero, Alessandro Gasmann, Brignano, Cirilli, Flavio Insinna, Luca e Paolo, Geppi Cucciari, il Coro dell’Antoniano, Robbie Williams, Mika, Alvaro Soler.












