Ex Ospedale Marino e Ippodromo, Zedda: “In futuro gestione unica”

L’annuncio del sindaco in Aula: “L’idea è quella di creare un complesso con albergo vista mare e attività ippiche, assegnato ad un unico gestore”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ippodromo e ex Ospedale Marino, due strutture del lungomare Poetto che in futuro potrebbero far parte di un unico complesso gestito dai privati. Almeno questa è l’idea annunciata dal sindaco Massimo Zedda in risposta a un’interrogazione del consigliere di centrodestra Pierluigi Mannino: “perché la gara d’appalto non riguarda la gestione di tutto l’impianto sportivo?”. “Per ora affideremo solo una parte dell’Ippodromo – ha risposto il sindaco – ma questa è una soluzione tampone”.

L’intenzione è quella di assegnare tutto l’impianto sportivo, e in futuro affidare una gestione unica con l’ex Ospedale Marino. “Un ragionamento che faremo con la Regione – ha aggiunto Zedda – per ora siamo in attesa che si risolva la situazione di stallo con la Prosperius, società che si era aggiudicata il bando”. L’idea del Comune, come più volte detto, è quella di trasformare il rudere in una struttura alberghiera in riva al mare.