Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Sassari hanno tratto in arresto un nigeriano di 33 anni, per violazione della normativa sull’Immigrazione.
Lo straniero, nella mattinata di ieri, insieme ad altri migranti ospiti di un centro di accoglienza, si è presentato in Questura in attesa di formalizzare la sua richiesta di protezione internazionale, ma all’atto delle verifiche è emerso che l’uomo aveva già presentato medesima istanza presso la Questura di Torino nel 2014, dichiarando false generalità.
Nel corso dello stesso anno, il personale dell’Ufficio immigrazione della Questura di Torino, dopo aver appurato che la Commissione Territoriale aveva respinto l’istanza di protezione internazionale, aveva notificato al 33enne il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale inibendogli l’ingresso in Italia per i successivi tre anni.
Dopo aver appurato che il cittadino extracomunitario è entrato in Italia violando gli obblighi del provvedimento di espulsione, gli agenti lo hanno arrestato.











