Elmas, addio alle emergenze al cimitero: “Ecco 200mila euro per l’ampliamento”

Il camposanto si allarga, finalmente, dopo tanti anni di attesa. I soldi sono della Regione, l’annuncio della sindaca Maria Laura Orrù: “Al momento non siamo in grado di soddisfare la necessità di una dignitosa sepoltura per tutti, l’ampliamento è una priorità assoluta”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Svolta per il cimitero di Elmas, l’ampliamento si avvicina grazie ai 200mila euro arrivati dalla Regione. L’annuncio arriva, attraverso la pagina Facebook del Comune, dalla sindaca Maria Laura Orrù: ” Il Comune di Elmas ha ottenuto un importante finanziamento di 200 mila euro per l’ampliamento del cimitero, intervento fondamentale per rispondere alle necessità del nostro territorio. Al momento infatti il nostro cimitero non è in grado di soddisfare le necessità di una dignitosa sepoltura per tutte e tutti non solo nel presente, ma soprattutto nell’immediato futuro. Sono inoltre pervenute alla nostra attenzione numerose richieste da parte di cittadine e cittadini che chiedono di poter trasferire i propri cari in loculi di più agevole accesso”. Tutti disagi e criticità che, presto, saranno solo un ricordo.
“Al momento, proprio per la penuria di spazi a disposizione, ci è impossibile soddisfare anche le richieste più urgenti. Va da sé che per tutte queste ragioni l’ampliamento del cimitero comunale è una priorità assoluta della nostra comunità”.


In questo articolo: