Cagliari, caos traffico a Is Mirrionis: “Per colpa della nuova striscia continua dobbiamo fare mille giri”

Addio alle linee tratteggiate in via Tuvumannu, i garage dei residenti di via Turbigo accessibili solo dopo aver fatto un pezzo di via Is Mirrionis: “Giri lunghi e inutili, perchè il Comune ha cambiato tutto all’improvviso?”. E in via Is Mirrionis le auto sfrecciano sempre di più: “I pedoni che attraversano inizino a fare testamento”. E, proprio oggi, c’è stato un brutto tamponamento


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nuovo caos traffico a Cagliari, nella zona di via Tuvumannu. La lunga strada che costeggia la discesona di via Is Mirrionis non ha più le linee tratteggiate, sostituite da una doppia striscia continua. E fioccano già le polemiche. Antonio Girardi, residente in via Turbigo, spiega che “il mio garage, e anche quello di tanti altri residenti, è proprio in via Tuvumannu. Per raggiungerlo, ora, dobbiamo fare mille giri e tanti metri in più, arrivando sino alla rotonda di via Cadello e, poi, dobbiamo risalire sino alla strada. Non capisco perchè il Comune abbia effettuato questa modifica senza nemmeno avvisarci, oltre al fatto che ci sta già creando molti disagi. Basta vedere il traffico nella zona, è notevolmente aumentato”. A prova di ciò che dice, il residente ha spedito un bel po’ di foto alla nostra redazione. Ma Girardi non è l’unico a lamentarsi per la rivoluzione, a quanto pare sgradita ai più, del traffico in un punto nevralgico del capoluogo sardo.
“Gli abitanti, ora, per uscire e rientrare a casa dovranno invocarsi alla Vergine di Loreto, patrona degli aviatori. Mentre via Is Mirrionis si trasformerà definitivamente in un circuito di Formula 1 in salita e in discesa nella rampa di lancio di Cape Canaveral. I pedoni che attraverseranno la strada, studenti universitari, fruitori degli impianti sportivi del Cus che non potranno più accedere all’impianto sui propri mezzi e cittadini residenti costretti a piedi e senza autobus, si attrezzino facendo testamento. Certo che è più semplice utilizzare un euro di vernice bianca piuttosto che posizionare un dissuasore, un rilevatore di velocità oppure realizzare una rotonda”, aggiunge Sabrina Zoncheddu. E proprio oggi, in via Is Mirrionis, c’è stato un incidente, con tanto di intervento della polizia Locale.


In questo articolo: