Elisabetta Curridori di Villacidro è campionessa italiana di Duathlon

Il podio del campionato italiano di Duathlon che si è svolto domenica in Lombardia è sardo: la villacidrese Elisabetta Curridori è campionessa italiana. La Sindaca Marta Cabriolu: “Siamo orgogliosi di te”

Il podio del campionato italiano di Duathlon  2018 che si è svolto domenica 9 aprile a Quinzano d’Aglio, in Lombardia, è sardo, o meglio, villacidrese: a vincere è stata Elisabetta Curridori, sbaragliando la concorrenza di quasi 600 atleti. Dai primi metri è stata subito la sarda a staccare tutte nella frazione ciclistica per chiudere in bellezza con la prova run, tagliando il traguardo con un tempo di 2:02:33.

“Mi ci son volute 24 ore per realizzare e raccogliere i miei pensieri, ma sono talmente tante le cose che vorrei dire e le persone che vorrei ringraziare, che un post non basterebbe” scrive nel suo profilo facebook la campionessa- ” è stata una giornata indimenticabile, un piccolo sogno che si avvera e soprattutto il risultato di un grande lavoro di squadra.”

Il plauso è arrivato anche dalla sindaca Marta Cabriolu “Villacidro ha una nuova “stella”. Elisabetta Curridori. La nostra amica si è aggiudicata il titolo di “ Campionessa italiana assoluta di Duathlon 2018″. Una ragazza che ha raggiunto il primo posto con grande passione, dedizione, sacrifici, determinazione. Grazie Elisabetta, per aver contribuito a portare in alto il nome di Villacidro. Siamo tutti con te”