Cagliari, tra aggressioni e rapine paura a bordo dei bus: “Telecamere su tutti i mezzi”

Le linee più utilizzate del Ctm (1, M, 6 e 9) teatro di scippi e risse, soprattutto nell’ultimo periodo. Dall’azienda arrivano rassicurazioni: “Collaborazione strettissima con le Forze dell’ordine, anche gli autisti possono lanciare l’allarme in tempo reale”. GUARDATE il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Aggressioni, risse e, nel peggiore dei casi, rapine: a bordo dei pullman del Ctm sono in aumento, soprattutto nell’ultimo periodo, le situazioni di pericolo. L’ultimissimo episodio ieri: uno straniero ha cercato di derubare una donna, lei ha reagito e si è beccata un pugno in faccia. Il teatro di questi episodi di microcriminalità sono le linee più utilizzate (la 1, l’M, il sei e il nove). Dal Ctm arrivano rassicurazioni: già da tempo, su ogni mezzo, sono installate le telecamere. E i filmati, spesso, sono stati determinanti per riuscire a risalire al balordo di turno.
“Rispetto al numero elevatissimo di viaggi quotidiani, gli episodi di pericolo rappresentano una ridottissima percentuale. Su ogni pullman ci sono le telecamere che registrano tutto, e sono già state fondamentali per individuare chi ha compiuto gesti anomali o pericolosi”, spiega Roberto Murru, presidente Ctm. “Anche gli autisti possono allertare subito le Forze dell’ordine. Siamo all’interno di un Comitato per la sicurezza istituito dalla prefettura, finora i risultati raggiunti dimostrano l’efficacia dei nostri interventi”