Donsah: “Con Zeman posso diventare un campione”

Il ghanese ai microfoni di Sky Sport 24


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il centrocampista del Cagliari, Godfred Donsah, considerato uno dei migliori giovani talenti della nostra serie A, ha rilasciato ieri un’intervista a Sky Sport 24. Il diciottenne rossoblù ha parlato di diversi argomenti: dallo Zeman bis, alla partita con l’Empoli, al suo modo di stare in campo per finire con un amicizia speciale: quella con il sampdoriano Afriye Acquah.

Sulla gara di sabato contro i toscani:

“Abbiamo preso un gol facile, non c’è niente da dire. Ma noi ci crediamo fino alla fine. Con il ritorno di Zeman, è cambiato qualcosa, anche se con Zola abbiamo giocato bene abbiamo fatto solo un punto. Il calcio è una cosa strana, oggi sei su e domani sei giù”.

Sul suo rapporto con il boemo:

“Zeman mi sta insegnando molto: è un allenatore importante per i giovani, se lo segui diventerai un campione. Ci crediamo fino alla fine, la salvezza è possibile. Giochiamo per 90 minuti, può succedere di tutto”.

A chi si ispira:

“Io mi sento un giocatore come Nainggolan: lui mi piace molto, ha forza e tecnica. Io mi ispiro a lui, è il mio preferito”.

Infine il suo rapporto con Afriye Acquah, giocatore della Sampdoria e suo amico fraterno. Se è arrivato in Italia lo deve a lui:

“Io ho cominciato a giocare grazie ad Acquah: è un mio grande amico. Giocavo in strada con i miei amici, e anche con lui quando era in Ghana. Crede in me e mi ha regalato le mie prime scarpe quando ero in prova al Palermo. Anche ora in Ghana ci sono tanti ragazzi senza scarpe per giocare: prima anche io avevo problemi ma adesso torno quando posso per portare delle cose”.

 

Prosegui la lettura


In questo articolo: