Donna incinta si sente male a bordo, il traghetto per Olbia ritorna a Genova

Disavventura per migliaia di persone, anche sardi, a bordo del Moby partito dal porto ligure. Dopo venti miglia il comandante ha virato, riportando il traghetto a Genova: “Una donna incinta si è sentita male”. Tra i passeggeri, ignari del motivo, in tanti si sono lamentati

È partito alle 10:16 dal porto di Genova e sarebbe dovuto arrivare a Olbia dopo dieci ore di navigazione. Quando si trovava in mare aperto, a circa venti miglia marine dalla terraferma, però, il traghetto della Moby è tornato al punto di partenza. Il comandante ha virato l’imbarcazione e ha avvisato le migliaia di passeggeri presenti del cambio di programma “perchè un passeggero ha accusato un malore”. Meglio, di una passeggera: una donna incinta, che è stata poi affidata alle cure dei soccorritori di un’ambulanza del 118 arrivata sulla banchina.Questa la spiegazione fornita alla nostra redazione dalla Capitaneria di porto di Genova. Il traghetto dovrebbe ripartire a breve, ma è chiaro che l’orario di arrivo previsto in Sardegna slitterà, e non di poco. Tra i passeggeri, c’è chi ci ha contattato per raccontare la situazione e per sperare di ottenere maggiori informazioni.

 

Come un infermiere, straniero ma residente da anni a Cagliari, T.J.: “Molti passeggeri sono andati alla reception della nave per lamentarsi di questo cambiamento improvviso. Questo ritardo sarà un bel problema anche per chi aspetta di partire da Olbia per il viaggio di ritorno”.

 


In questo articolo: