Dolianova, una mensa tutta nuova per le scuole. Il sindaco: siamo orgogliosi

Il sindaco Ivan Piras presenta i nuovi locali della mensa scolastica a Dolianova, notizie importanti per alunni e famiglie

Il servizio mensa scolastica a Dolianova è iniziato con una struttura adeguata alle esigenze degli alunni e dei numeri che caratterizzano il nostro istituto comprensivo.

Il sindaco Ivan Piras spiega: “Per fronteggiare l’ esigenza palesataci dagli alunni, dai docenti e dai genitori riguardo gli spazi dell’ aula mensa e il disservizio generato( non sicuramente di recente, ma bensì là problematica ha radici molto lontane ) abbiamo deciso nella programmazione degli interventi del 2017 di garantire alla scuola per quest’ anno scolastico una mensa ampliata e funzionale.

L’ intervento si è concretizzato durante il periodo di chiusura dell’ edificio scolastico, recuperando circa 110 mq da sfruttare per gli alunni , realizzando inoltre la riqualificazione dei servizi igienici.

Parallelamente sono stati conclusi quei lavori di rifinitura sull’ Aula magna (finalmente conclusa e già in uso ) afferenti la pavimentazione e la sostituzione dei pannelli di cartongesso.

Da subito la scuola potrà fruirne e così pure la collettività.
Stiamo lavorando per un evento di Ri-inaugurazione, per donarla con entusiasmo alle iniziative della collettività la quale potrà disporre di uno spazio polivalente con ampie superfici disponibili.

Siamo orgogliosi di aver suggellato il completamento di un opera tanto discussa e controversa rimasta nel libro delle “incompiute” forse per molto più tempo di quanto meritasse”.


In questo articolo: