Musica e balli in viale Buoncammino: il Comune dice no all’evento. E’ stata annullata dagli organizzatori (l’associazione Premiere) “Sa Festa de Sant’Efis”, l’evento previsto da stasera a sabato 4 maggio in viale Buoncammino, appena riqualificato dall’amministrazione comunale. L’evento preveda momenti di animazione dalle 11 del mattino fino a sera con musica, street food e agroalimentare, birre artigianali, stand di hobbisti.
Questo il programma musicale: oggi Freedom, Genetic Drums, Model Shape Overplane (dj set). Domani Minozzi, Bettosun (dj set) & The British Invasion (live band). Il 2 maggio Atzeni / Orsini (Electrik Duo) (live set), mentre venerdì 3 Festa Latina con Norma Gomez, Liliana Ramos, Dj Gio Dessi, Enrique Quintana. Il finale sabato con Harder Times Cruising, Marascia e Young (dj set).
Ma il Comune ha detto no perché viale Buoncammino , appena riqualificata “è attualmente priva di una pianificazione che regolamenti l’utilizzo del suolo pubblico e delle conseguenti linee guida di utilizzo per eventi di tale ampiezza spaziale, durata e tipologia”. Inoltre secondo gli organizzatori sarebbe stato necessario, “ per poter garantire la sicurezza di un evento del genere…chiudere per l’occasione le strade di via Giussani e viale Buoncammino per questioni di sicurezza. Tali chiusure comprometterebbero in maniera importante la corretta viabilità cittadina”.
No anche per la carenza di parcheggi nella zona.










