Disabile pestato brutalmente a San Teodoro: c’è una denuncia

Individuato e denunciato il responsabile del brutale pestaggio ai danni dell’indifeso ragazzo disabile. I carabinieri indagano per risalire anche alle identità chi ha assistito alla scena e non ha aiutato la vittima.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

E’ stato individuato e denunciato Bachisio Angius, 37 anni sassarese, responsabile di aver picchiato brutalmente un ragazzo disabile, Luca Isoni, 37enne di Olbia, all’uscita della discoteca La Luna a San Teodoro o scorso 10 luglio. Le immagini dell’inaudita violenza in un video girato da un presente e poi pubblicato sui social, sono diventate virali sul web e provocato l’indignazione generale, tanto che anche la Ministra Maria Elena Boschi dal suo profilo Facebook ha pesantemente condannato l’accaduto.

A nulla sono valse le scuse tardive del responsabile comparse sul suo profilo: “Come pubblicamente è stato il male, sarà anche il bene, perciò chiedo umilmente scusa al ragazzo a cui ho fatto del male, sottolineo non è un invalido, e che l’accaduto non è privo di motivazioni se pur ugualmente ingiustificabile. Scusa alla mia famiglia e scusa agli amici e non, che hanno dovuto vedere questo video”. Il post è stato dapprima rimosso poi il profilo è stato defintivamente chiuso.”

Spetterà ora ai carabinieri di Olbia indagare sull’accaduto e sull’inspiegabile folle gesto nei confronti di una persona disabile. Ci saranno ripercussioni anche per chi ha assistito alla scena senza aiutare la vittima.


In questo articolo: