Dipendenti Bershka furiosi: sciopero alle Vele di Quartucciu nel primo giorno dei saldi

La protesta è stata organizzata dalla Cisl perché l’azienda “sta stravolgendo le condizioni economiche riconosciute ai lavoratori nel contratto integrativo aziendale che è scaduto e non viene applicato a tutti i lavoratori del gruppo”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sono sul piede di guerra i lavoratori del negozio Bershka delle Vele di Quartucciu che sciopereranno per 8 ore domani, proprio nel primo giorno dei saldi invernali per dare un forte segnale all’azienda.

La protesta è stata indetta dalla Fisascat Cisl di Cagliari nei confronti dei vertici aziendali “che stanno stravolgendo le condizioni economiche riconosciute ai lavoratori nel contratto integrativo aziendale che è scaduto e non viene applicato a tutti i lavoratori del gruppo”.

Durante la giornata di sciopero si terrà anche un sit-in al centro commerciale Le Vele a Quartucciu, dove è presente il marchio. “Abbiamo deciso di proclamarlo per la prima giornata di saldi, abbiamo voluto dare un segnale all’azienda. In altre regioni è stato organizzato nel mese di dicembre durante gli acquisti Natalizi – sottolinea Monica Porcedda, segretaria generale della Fisascat Cisl – L’azienda Itx Italia Srl (Itx Italia srl (Zara, Zara home, Bershka, Stradivarius, Massimo Dutti, Pull&Bear e Oysho) propone di riformulare le attuali commissioni decise all’atto dell’assunzione con gli stessi lavoratori, commissioni che dopo 15 anni risultano sostanzialmente acquisite nella parte retributiva e inserendo un piano welfare differenziato tra part-time e full-time”.


In questo articolo: