Diciannove migranti trasferiti a Tonara: “Tanta preoccupazione, abbiamo chiesto stretta sorveglianza”

Il gruppo di stranieri arrivati dal centro d’accoglienza di Monastir al Cpa di Monte Susu. Il Comune guidato dalla sindaca Loche: “Trasferimento disposto dalla prefettura, sono tutti negativi al Covid-19. Lavoreremo seriamene per evitare pericoli sanitari o di eventuali fughe”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sono diciannove i migranti trasferiti dal centro d’accoglienza di Monastir a Tonara. La comunicazione dell’arrivo di “diciannove” ospiti dal Comune del Cagliaritano a quello del Nuorese è arrivata ieri all’amministrazione guidata dalla sindaca Flavia Loche, da parte della prefettura di Nuoro: “La prefettura di Cagliari ha disposto il trasferimento di 19 profughi. La prefettura ha prodotto certificazione sanitaria relativamente alla negatività al Covid-19 delle persone ospitate. Ci è stato garantito che i migranti saranno sottoposti a quarantena obbligatoria e sorveglianza sanitaria continua da parte della Asl e della Cri”, così si legge in un post pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook del Comune.

“La preoccupazione c’è ed è tanta. Abbiamo chiesto stretta sorveglianza da parte delle forze dell’ordine ed abbiamo avuto rassicurazioni in merito. Siamo in continuo contatto con i gestori della struttura per monitorare la situazione . Lavoreremo seriamente affinché qualsiasi pericolo sia in termini sanitari che di eventuali fughe venga scongiurato”.


In questo articolo: