Delunas, altra spallata: Sardegna Vera vota la sfiducia insieme al Pd

Anche la Base e i Socialisti voteranno la sfiducia al sindaco di Quartu: “In futuro, dovremo lavorare per evitare questi pantani”. Sindaco al capolinea?

Stefano Delunas verso la sfiducia: dopo il Pd, anche Sardegna Vera scarica il sindaco di Quartu. Il coordinatore provinciale di La base Claudio Cugusi e Raimondo Perra dei Socialisti con una nota diffusa oggi danno quella che potrebbe essere la spallata finale al sindaco: “La situazione di stallo politico e amministrativo al Comune di Quartu è giunta al capolinea con la presentazione della mozione di sfiducia a firma di consiglieri dell’opposizione e pure della maggioranza.
Abbiamo atteso responsabilmente, rispettosamente ma anche inutilmente in questi mesi che i problemi del Partito democratico, che è la prima forza politica del centrosinistra sardo, trovassero una sana quanto fruttuosa composizione. Ma deve essere anche a tutti chiaro, da oggi e per il futuro, che le decisioni del Pd non sono per ciò solo le decisioni della coalizione di centrosinistra.

Ma siccome la tanto attesa pacificazione interna la Pd non si è registrata, Sardegna Vera ritiene che la strada maestra sia quella del saggio ritorno alle urne, nella prossima primavera, per consentire ai cittadini quartesi di scegliere il nuovo governo della città.
La nostra giovane storia di movimento tanto concreto quanto leale con gli alleati ci impone nell’interesse della città di non attendere oltre in una situazione di paralisi irreversibile. 

Per queste ragioni abbiamo chiesto ai nostri rappresentanti in Consiglio comunale, ai quali va il nostro incondizionato affetto e sostegno, di votare senza esitazione a favore della mozione di sfiducia al sindaco Delunas, al quale abbiamo già comunicato la nostra decisione.

Agli amici del Pd, del centro e del centrosinistra offriamo la disponibilità ad avviare, un minuto dopo lo scioglimento del Consiglio comunale, un percorso trasparente e condiviso per evitare in futuro simili pantani”.


In questo articolo: