Decimo, Centro Culturale intitolato a Grazia Deledda

Sabato 24 alle ore 19,00 la cerimonia, alla presenza della sindaca Anna Paola Marongiu e del sindaco di Nuoro Andrea Soddu

Di Vanessa Usai

Il Centro Culturale di piazza De Gasperi, a Decimomannu, sarà intitolato a Grazia Deledda. La notizia è stata annunciata dal Comune e la cerimonia si svolgerà sabato 24 marzo alle ore 19,00, alla presenza della sindaca Anna Paola Marongiu.

“Un percorso che ha portato a scegliere chi a livello culturale e letterario ha rappresentato la Sardegna e l’Italia nel mondo – spiega la vice sindaca Monica Cadeddu – una figura dirompente soprattutto se si considera il fatto che proveniva da una terra e viveva in un’epoca che non premiavano l’ambizione femminile”.

Lo scoprimento dell’insegna dedicata alla scrittrice nuorese premio Nobel per la letteratura sarà seguita dal dibattito “Grazia Deledda, Figura e Importanza della Donna in Sardegna”. Interverrano, tra gli altri, il sindaco di Nuoro Andrea Soddu, il presidente Anci Sardegna e sindaco di Bortigiadas Emiliano Deiana e la consigliera di Parità Regione Sardegna Maria Tiziana Putzolu.


In questo articolo: