Danza: a Cagliari un laboratorio – audizione di ASMED

Dal 3 all’ 8 agosto 2015

Dal 3 all’8 agosto, a Cagliari, in via P. Amedeo 13, presso il Centro Studi Danza Animazione Arteterapia, si terrà un laboratorio a cura del Maestro Joseph Fontano.
Il laboratorio, oltre a costituire un’occasione di studio e confronto con tecniche e poetiche del Maestro Fontano, ha lo scopo di individuare l’inserimento di danzatori nella nuova produzione dell’ASMED-Balletto di Sardegna.
L’accesso al laboratorio è su invito ed è gratuito. 
Per candidarsi è necessario inviare un’email all’indirizzo [email protected] per richiedere la scheda di iscrizione da compilare e inviare entro il 26 luglio.
La selezione sarà effettuata sulla base dei materiali ricevuti e i candidati selezionati saranno contattati entro il 31 luglio 2015 e invitati a prendere parte al laboratorio.

Joseph Fontano  è un danzatore e coreografo statunitense di origine italiana. Dal 1989 è docente di ruolo presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma dove insegna danza contemporanea composizione coreografica, concetti Laban, performance e progettualità. È presidente del World Alliance Dance Europe ed è stato dal 2009 al 2013, Presidente dell’International Dance Committee – International Theatre Institute dell’UNESCO. È unanimemente considerato il padre spirituale della danza contemporanea in Italia.

Info: 070/8568719 (dalle 10 alle 13)


In questo articolo: