Un’edizione di enorme successo che, sin dalla prima serata, ha incollato innanzi alla tv milioni di telespettatori che, con tono critico e qualche ironia, hanno contribuito ad alimentare l’attenzione su “Sanremo 2023”. Sono soprattutto, però, le canzoni le vere protagoniste, di particolare qualità, e i loro protagonisti: tra questi spicca il nome di Riccardo Puddu, classe 1993, che ieri sera si è esibito sul palco dell’Ariston.
Immensa la gioia di mamma Amelia e papà Ignazio e grande l’orgoglio da parte di tutti i monserratini per il loro illustre concittadino.
“C’è anche Monserrato oggi sul palco dell’Ariston, grazie per questa grande emozione e complimenti a Riccardo Puddu e ai suoi meravigliosi genitori” ha scritto Valentina Picciau, consigliera comunale.
Riccardo fa parte della band di Salmo e ieri ha suonato per Shari, all’anagrafe Shari Noioso, che al festival presenta “Egoista”, che Salmo ha contribuito a scrivere e produrre e, sempre insieme, hanno cantato nella serata dedicata ai duetti un medley dei successi di Zucchero.
Riccardo Puddu, in arte El Verano, è autore, compositore, musicista ad ampio spettro oltre che producer. membro di Lebonski360, la factory creativa fondata da Salmo ed edita da Sugarmusic Publishing.
Insieme a Luciennn affianca Deiv da molti anni, già dai tempi della loro esperienza artistica e professionale del 2014 a Londra.
A marzo 2021 entra a far parte del roster Sugar Music Publishing.










