Da Cagliari a Capoterra, boom di avvistamenti della “nuvola che si illumina” (VIDEO)

Una grossa nuvola, avvistata dai rioni periferici del capoluogo sino al litorale capoterrese. I testimoni: “Si illuminava a ripetizione, dopo un po’ è sparita”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Una grossa nuvola, nel cielo sopra il Cagliaritano, con una particolarità decisamente insolita: dei fasci di luce interni che l’hanno illuminata ripetutamente. Le segnalazioni sono arrivate dai rioni periferici cittadini come Mulinu Becciu sino alla costa di Capoterra, oltre la Sulcitana. “La nuvola si è illuminata più volte”, racconta Alex Garau, uno dei tanti testimoni che ha mandato un video alla nostra redazione. Mentre Chiara P., studentessa cagliaritana, ha realizzato una storia sul suo Facebook dove si vede la nuvola illuminata a giorno e, a contorno, una battuta dal sapore antico: “La nuvola di Fantozzi esiste davvero.” Sono state decine le segnalazioni, tutte ravvicinate, sui social network.

 

 

“Dopo un po’ si è dissolta, è scomparsa”. Un fenomeno celeste quantomeno curioso e che ha portato tanti sardi a volerlo raccontare, anche con immagini e filmati, su Facebook e Instagram. Segnalazioni sono arrivate anche dalla zona di Flumini di Quartu, Quartucciu, Siurgus Donigala, Decimoputzu ed Elmas. Molto probabilmente la nuvola era carica di lampi che hanno esaurito, nel giro di pochi minuti, la loro attività elettrica.