Corso Vittorio Emanuele, ecco lo stato dei lavori (VIDEO)

Corso Vittorio Emanuele: i lavori procedono ma rimane l’incognita della sistemazione della domus romana venuta alla luce


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I lavori procedono in Corso Vittorio Emanuele e si sta cercando di recuperare il tempo perduto in occasione dell’affioramento della casa romana. Anche la sistemazione dei sottoservizi come condotte, pozzetti e tubature varie ha fatto perdere del tempo e la fine dei lavori, prevista per fine marzo, slitterà sicuramente. La nuova pavimentazione sarà lastricata in lastre in granito nella parte centrale e in quadrotti di porfido ai lati e sarà riqualificato e ampliato il marciapiede sul lato destro in direzione via Sassari. Rimane da vedere cosa si deciderà di fare della domus romana venuta alla luce ma di sicuro verrà in qualche modo sistemata in modo che possa essere almeno vista da passanti e turisti. Ora praticamente i pedoni entrando da piazza Yenne possono passare sul lato sinistro della strada che è abbastanza largo, mentre nel lato destro è stato recuperato solo uno stretto sentiero che probabilmente avrà portato dei problemi di vendita ai negozianti che operano da quel lato.
Sembra invece che i negozianti che operano dal lato sinistro se la siano cavata meglio dove il passaggio pedonale e più largo e la strada praticamente e stata sistemata a nuovo da tempo.
“Nonostante i lavori in corso qui nella strada” ha spiegato Alfonso Bifulco titolare di un negozio di calzature “La mia attività tutto sommato non ha subito grandi contraccolpi. Però non è bellissimo lavorare con una strada chiusa perché non si presenta molto bene. La speranza e che i lavori finiscano in tempi brevi e si acquisti visibilità maggiore e il passaggio di un numero di persone superiore a prima. Per quanto riguarda l’isola pedonale io sono d’accordo ma non per tutti i giorni dell’anno.”
“Io credo nella sistemazione della strada” ha sottolineato Giorgio Pisano Gioielliere “Io ho chiuso da tempo il mio negozio ma ora con la strada sistemata ho intenzione di riaprirlo. I lavori stanno andando bene e la ditta che li sta eseguendo è seria per cui verrà sicuramente una signora strada.”
Guardate il video che documenta lo stato dei lavori e le interviste ai due negozianti.