Corso di lingua e cultura francese di “sopravvivenza”

Associazione Alfabeto del Mondo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La conoscenza delle lingue straniere è diventato oggigiorno un requisito indispensabile nello studio, nel lavoro e nella vita quotidiana. Consapevole delle nuove necessità di un’utenza che sempre più desidera avvicinarsi allo studio delle lingue straniere l’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo comunica l’avvio di un nuovo corso di lingua francese per principianti il giorno sabato 16 Novembre alle ore 9,30.
Il corso è strutturato in maniera tale da fornire in breve tempo ed in maniera efficace gli elementi necessari per riuscire a gestirsi in maniera autonoma all’estero o con persone straniere secondo il seguente programma, elaborato dall’insegnante Alessandro Martini:
Alfabeto e numeri, Regole di pronuncia, Presentazioni
Come orientarsi in città (chiedere informazioni, direzioni …)
Prenotare una camera d’albergo, un treno, aereo …
In negozio, Al ristorante
Dal medico (dolori e sintomi, lessico medicinali)
Grammatica: Presente dei verbi, Femminile e plurale di nomi e aggettivi, Forma interrogativa e negativa, Aggettivi possessivi, Articoli (determinativi e indeterminativi)
La frequenza  del corso è  gratuita per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali e per gli operatori sociali a contatto con gli immigrati.
È invece prevista una modesta quota  annuale per chi ha un reddito e una quota scontata per  i disoccupati e i pensionati per coprire le spese di gestione e del materiale didattico in quanto l’associazione opera in regime di autofinanziamento.
I Corsi si tengono a Cagliari  in via Eleonora d’Arborea 10 primo piano. Per maggiori informazioni www.alfabetodelmondo.it email a [email protected]  telefono 3312854727, 3474103290.


In questo articolo: