Coronavirus, un caso a Ballao. Positivi anche alcuni operatori turistici in un albergo sardo

Un uomo positivo a Ballao, tampone positivo anche per degli operatori turistici di Silius e San Nicolò Gerrei, in isolamento in un albergo sardo. Lettera-appello di cinque sindaci alla popolazione: “Mantenete la calma e seguite le regole”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un nuovo caso di Coronavirus è stato accertato a Ballao. Si tratta di un residente e sono subito scattate tutte le contromisure per arginare possibili contagi. Lo stesso Comune avvisa infatti che “in questi giorni si sta facendo l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti della persona risultata positiva per i quali è stato disposto l’isolamento domiciliare e la sorveglianza sanitaria attiva che verrà mantenuta per un periodo di 14 giorni dall’ultimo contatto con il caso confermato”. Così si legge in una nota ufficiale, scritta dal Comune di Ballao e diramata anche dal Comune di San Nicolò Gerrei e che porta anche le firme dei sindaci di Armungia, Escalaplano e Goni.

“Risultano” infatti “casi accertati di positività al Covid-19 di operatori turistici impegnati in una struttura alberghiera sarda e residenti nei comuni di San Nicolò Gerrei e Silius. Questi soggetti rispettano i protocolli e le misure di quarantena presso la struttura” nella quale sono “impiegati, fino a completa negativizzazione, guarigione, certificazione e conseguente autorizzazione da parte di Ats al rientro presso le proprie residenze”. I cinque primi cittadini sardi dei Comuni firmatari della lettera sono netti: “Invitiamo le cittadinanze a mantenere la calma e ad osservare le disposizioni in tema di distanziamento sociale, di utilizzo delle mascherine nei luoghi al chiuso e all’aperto in piazze e ove si presentino possibilità di assembramenti, a igienizzarsi le mani e a rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni nazionali e regionali”.


In questo articolo: