Convegno: La comunicazione malata ai tempi di Facebook & Co

Domenica 18 dicembre, ore 10.30 – Auditorium del Convitto Nazionale, via Pintus, Cagliari

Diego Fusaro, Michelangelo Tagliaferri e Grégoire Le Quang sono i relatori che animeranno il convegno “La comunicazione malata ai tempi di Facebook & Co.” in programma domenica prossima, 18 dicembre, dalle ore 10 e 30, all’auditorium del Convitto Nazionale di Cagliari, in via Pintus. Tre ospiti di prestigio per quello che è il primo evento pubblico organizzato dall’associazione Humans of Sardinia. Tema centrale, la distorsione comunicativa nell’epoca contemporanea.

“Abbiamo scelto un tema importante e di stretta attualità, e vogliamo discuterlo con figure di rilievo del mondo accademico e nell’ambito della comunicazione”, spiega il presidente dell’associazione Humans of Sardinia, Alessandro Deplano. “Una scelta coerente con gli obiettivi della nostra associazione, ossia porre un argine e creare un’alternativa al dilagare del pensiero unico dominante: una piaga che porta alla massificazione, all’approssimazione del giudizio, alla superficialità o peggio all’astensione dalla partecipazione alla vita civile e alla manipolazione dell’informazione”.

L’azione di Humans of Sardinia sarà finalizzata all’approfondimento di temi scelti di volta in volta seguendo le vicende proposte dal territorio e le richieste della sua gente. L’obiettivo è spiegare con semplicità temi di grande rilevanza, proporre altre visioni, indicare fonti alternative e possibilmente individuare soluzioni.

L’ingresso al convegno è libero e gratuito, ma dato il numero limitato di posti è opportuna la prenotazione inviando una mail a info@humansofsardinia.com.

Il convegno potrà essere seguito anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di Humans of Sardinia. 


In questo articolo: