Nella splendida cornice dell’aula magna del rettorato di Cagliari, si è svolta alla presenza di un folto pubblico di appassionati e non solo, la cerimonia di consegna delle benemerenze sportive del Coni. All’evento erano presenti il magnifico Rettore, Maria Del Zompo, il presidente del Coni regionale Gianfranco Fara, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, il consigliere Filippo Petrucci, i quali hanno fatto gli onori di casa premiando le società e gli atleti che si sono particolarmente distinti in ambito sportivo.
Sono state consegnate le stelle d’oro, d’argento e bronzo ad altrettante società sportive e dirigenti sportivi e le medaglie ad atleti e tecnici; consegnato anche il premio speciale “Una vita per lo sport” a Olga Orrù, per il suo impegno nella federazione italiana ginnastica.
Hanno ricevuto l’onorificenza anche la Lega navale, sezione Cagliari (Vela), l’Esperia (atletica leggera), la Ferrini Cagliari (hockey), Stadium et Stadium (atletica leggera), la polisportiva le Aquile (badminton), la Promosport (Federazione Italiana Nuoto) e la società operaia di Mutuo Soccorso (Federazione italiana Bocce). Circa 60 gli atleti e i tecnici che hanno ricevuto il riconoscimento per essersi distinti nelle rispettive discipline. Ventidue inoltre i dirigenti premiati per l’impegno profuso nella diffusione dello sport e per il lustro portato alle attività agonistiche: tra loro, figure di spicco del movimento regionale (Efisio Cogoni per il nuoto, Elio Balloi per il Calcio, Ornella Zucca per il taekwondo).













