Il capoluogo sardo schizza nella parte alta della classifica stilata dal Sole 24 Ore. 56 la media dei giorni di “ferie”: ma dietro, stando ai numeri di una ricerca nazionale, si nasconderebbe il “classico” assenteismo
Cagliari balza ai primi posti tra i Comuni italiani nei quali i dipendenti hanno più giorni di ferie. La media è di 65 giorni in un anno, un record se paragonato a città molto più grandi quali Milano /46,8) e Napoli (45 giorni e mezzo). Malattie, congedi e permessi, chiesti e ottenuti senza troppi problemi, insomma. Almeno, così emerge dalla ricerca della società Ermes, che fotografa la situazione di tutti i Comuni sulla base dell’ultimo conto annuale svolto dalla Ragioneria generale.
Molto più indietro nella classifica, sempre restando in Sardegna, Carbonia (con 49,9 giorni) e Oristano (48,7). In questo caso, però, si tratta di due città con molti meno abitanti rispetto a Cagliari. Nel capoluogo sardo, tirando le somme, gli uffici pubblici non sembrano lavorare a pieno ritmo.











