Condotta ko, niente acqua al potabilizzatore di Sarroch: cali di pressione a Villa San Pietro e Pula

Guasto nella condotta nell’Enas, sospesa la fornitura di acqua al potabilizzatore. Rubinetti a secco nelle zone più alte di Villa San Pietro e Pula, tutti i dettagli

L’Enas – Ente acque della Sardegna – ha comunicato questa mattina di aver sospeso la fornitura di acqua grezza al potabilizzatore Abbanoa di Sarroch per eseguire un intervento di riparazione su una propria condotta. L’impianto alimenta l’acquedotto Sud-occidentale al servizio anche dei centri abitati di Villa San Pietro e Pula. Le squadre del pronto intervento di Abbanoa si sono immediatamente mobilitate per effettuare tutte le manovre in rete necessarie per evitare disservizi nell’erogazione sfruttando le scorte presenti nei serbatoi. L’intero sistema di approvvigionamento dei centri interessati è costantemente monitorato con azioni di regolazione della risorsa idrica distribuita. Eventuali cali di pressione potrebbero verificarsi nelle zone più alte.

 

La situazione è destinata a ritornare alla normalità appena l’Enas concluderà l’intervento di riparazione e riavvierà la fornitura di acqua grezza all’impianto di potabilizzazione.


In questo articolo: