Colle San Michele, nel regno dei tossici: via le siringhe sporche

Dopo le numerose denunce su CagliariOnline.it, il Comune ha disposto con la De.Vizia la bonifica delle aree comprese tra via Serpieri e Piovella, ai piedi del Colle di San Michele. Una montagna di siringhe degli eroinomani, tra i vialetti condominiali diventati il nascondiglio di centinaia di sbandati


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Almeno una risposta, seppur dopo mesi di insistenza c’è stata, questa mattina gli operai della De.Vizia raccolgono le centinaia di siringhe dei tossici in via Serpieri, lungo lo sterrato davanti alle case dei residenti, sul Colle di San Michele, eliminando anche le sterpaglie accanto alle recinzioni condominiali. La notizia di per sé potrebbe passare inosservata se non fosse che quella zona ogni giorno è frequentata da decine di eroinomani: si appartano, si bucano e buttano le siringhe sporche senza il tappo di protezione ovunque. Naturalmente, chi abita in quella zona, deve subirne anche le conseguenze, soprattutto nell’assistere a questa palese indecenza.

IL DEGRADO, OGNI GIORNO. Da qui le proteste degli abitanti, spesso trascurati da chi dovrebbe tutelarli, ma questo è un discorso a parte: nelle scorse settimane il nostro giornale, raccogliendo il coro delle lamentele, aveva denunciato la pessima situazione tra i vialetti delle palazzine. Questa mattina, su interessamento degli uffici comunali, ecco le squadre al lavoro, con gli addetti che lavorano accuratamente per raccogliere ogni genere di porcheria. C’è da chiedersi quanto durerà “pulita” quell’area, ma di sicuro è già un buon inizio con il plauso dei cittadini.


In questo articolo: