“Cittadini attivi a Monserrato”, pericolo incidente scampato in via Cabras grazie alle segnalazioni all’app del Comune

Momenti di paura ieri sera in una delle arterie più trafficata della città interessata da lavori, immediate le segnalazioni a causa della manomissione dei coni stradali che delimitano la corsia: “Si sono rischiati degli incidenti frontali, i cittadini hanno segnalato tempestivamente il pericolo e le squadre sono subito intervenute”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Monserrato – Pericolo scongiurato in via Cesare Cabras grazie all’app comunale: “Si sono rischiati degli incidenti frontali, i cittadini hanno segnalato tempestivamente il pericolo e le squadre sono subito intervenute”.
Momenti di paura ieri sera in una delle arterie più trafficata della città: interessata da qualche tempo da lavori di manutenzione ordinaria, la via è percorribile solo in una corsia ed è delimitata con delle apposite segnalazioni rimovibili. Durante il corso della serata, molto probabilmente in maniera accidentale, i coni stradali sono stati manomessi creando disagi e pericoli per gli automobilisti di passaggio. Immediate le segnalazioni da parte dei cittadini che attraverso l’app comunale, che consente di segnalare buche e pericoli nelle strade, le istituzioni di competenza si sono prontamente attivate per ripristinare la segnaletica stradale. “Grazie alle segnalazioni dei cittadini sono stati scongiurati dei sinistri frontali. Il pronto intervento è stato attivato subito dal comandante della polizia municipale Massimiliano Zurru e il capo settore Cocco ha allertato il direttore dei lavori e la ditta appaltatrice” spiegano dal comune.
“MONSERRATO CITTADINANZA ATTIVA” è un servizio fortemente voluto dall’amministrazione guidata dal sindaco Tomaso Locci che a Casteddu Online aveva comunicato che “l’’app è importantissima perché il cittadino si può rendere conto dove sono stati fatti gli interventi, i tempi di intervento e come vengono effettuati. Un’amministrazione molto più trasparente, insomma, e poi la risoluzione immediata poiché, anziché avere lunghi tempi burocratici, avviene in automatico e analizzata subito da chi di competenza per l’eventuale intervento”.
“Una innovazione all’avanguardia dove i cittadini potranno segnalare pericoli, buche stradali, banchina danneggiata, marciapiedi e quant’altro in tempo reale, con delle procedure semplicissime, dotato di geolocalizzazione che permetterà di individuare con precisione il pericolo caricando la foto e inviando la segnalazione agli uffici preposti” aveva spiegato Saverio De Roma, presidente della commissione Viabilità traffico e sicurezza urbana.