Ciro Cicatiello e lo show dei parrucchieri sardi: evento a Cagliari

Uno show dei parrucchieri sardi a Cagliari: ci saranno sfilate, convegni, spettacoli, moda e tendenza

“Real-time 2015, haircut & treatment”, lo show dei parrucchieri/e sardi, con sfilate, convegni, spettacolo, moda e tendenza. Un evento che racchiuderà, nel giro di un paio d’ore, l’essenza di un’azienda, giovane e innovativa, ma con esperienza pluriennale, che ha sposato un unica causa: mettersi totalmente al servizio dei propri clienti, fornendogli ogni arma, per renderli competitivi e sempre al passo con i tempi:«Siamo prossimi alla data tanto attesa – dice entusiasta il promotore, Ciro Cicatiello – lunedì 5 ottobre, presso l’hotel Regina Margherita a Cagliari, si terrà l’evento organizzato dalla “My Company Concept”, l’azienda leader in Sardegna, nella fornitura di prodotti e arredi per parrucchieri. L’evento “My Company”, si ripete ogni anno, utile da chi già conosce quest’azienda, sarà un mix di una serie di ingredienti: consigli utili per il nuovo anno lavorativo, una carica di energia per affrontare i nuovi impegni, serietà e professionalità, senza rinunciare alla leggerezza di momenti di spettacolo che allieteranno la serata. 

LA SCOMMESSA INIZIATA 25 ANNI FA. Una serata all’insegna del lavoro e delle sorprese, perché, Ciro Cicatiello, promotore di questa giovane azienda sarda, è un vulcano in eruzione, proprio come il Vesuvio della sua Napoli; arrivato in Sardegna 25 anni fa, ha scelto di fare dell’Isola, la sua nuova terra. Entrato quasi da subito nel settore dei parrucchieri, la sua esperienza ventennale ha fatto di lui, un vero professionista. Uno che di questo mondo conosce ogni aspetto, ogni retroscena, in grado di dare ai suoi clienti, ogni consiglio ed ogni mezzo per renderli dei vincenti. Perché come ripete sempre: “se vincono loro, ho vinto anch’io. Ogni loro successo, è anche un mio successo”. Scegliere di vendere solo ed esclusivamente al parrucchiere è una scelta mirata…ponderata, perché tutelare e agevolare i propri clienti è uno dei suoi obiettivi principali. Scegliere di trattare due aziende italiane è una scelta voluta. Due imprese con concetti diversi, ma che seguono la stessa filosofia. Quella di vendere solo ai parrucchieri, ai professionisti e offrirgli dei prodotti di prima scelta, con risultati veri e immediati. Nel rispetto della salute del cliente e del parrucchiere. Ma il messaggio che più di tutti si vuole fare arrivare, attraverso l’evento, è che la “bellezza sia uno stile di vita”. Si può scegliere e decidere di diventare belli. Perché quando vediamo riflessa nello specchio un immagine che ci piace, la vita si affronta con più forza. Con più determinazione. La My Company ci svela i trucchi per poter diventare belli. Partendo da quello che rappresenta la cornice del nostro viso: i capelli. Curando il benessere del proprio corpo, dando un tocco di classe al nostro abbigliamento. E non è un caso se all’evento saranno presenti una serie di ospiti, che in campi diversi vendono bellezza. Stilisti, truccatori,….Che con un lavoro di squadra, faranno capire che la bellezza non ha età, colore di pelle o estrazione sociale. Si può essere belli sempre, ovunque e comunque. Basta volerlo e capire come diventarlo. La My Company è la strada da percorrere. 

EVENTI ITINERANTI. Sfilate e mostre di vespe d’epoca faranno da cornice all’intero evento. Mary Emme, stylist ogliastrina, formatasi presso la Dama Design di Cagliari (scuola di alta formazione in stilismo e fashion designer. La sua ultima collezione è ispirata alla donna araba. “Lovely Dubai “.Piero Chianese:Vice Presidente del “Vespa club Città di Karalis”. Emanuela Cuncu, Elite’ Hair Center in via Trincea Delle Frasche 64 Cagliari, partner My Company Concept, che si occuperà delle acconciature professionisti di altissimo livello nel panorama cagliaritano dell’hair stylist, con esperienza decennale nella cura e lo styling dei capelli, creano le loro nuove proposte moda interpretando uno stile raffinato dallo spirito libero e artistico con l’attenzione rivolta sempre alle nuove tendenze; Glamour Young di Francesca Collu, Via delle Serre 4 Quartucciu: Tecnica regione Sardegna emmebitalia per la My company concept; Michela Torchetti, coltivando la sua passione per il cucito con dedizione ed orgoglio, si perfeziona e acquisisce e metodo e conoscenza del campo della moda indispensabile per realizzare le sue idee.  

LAVORO E SPETTACOLO. A condurre l’evento, ci sarà Matteo Bruni. Saliranno in pedana tecnici e professionisti altamente qualificati. Persone con alle spalle, anni di studio e di esperienza: tra questi, Alberto Calabria (la velocità di un taglio a secco per un risultato in continua evoluzione), Angela L’Artrella (effetti cromatici e restauro della struttura in pochi gesti, con laforza della scienza e della natura e l’abilità artistica ispirata dalle spezie): «I veri imprenditori non si improvvisano. E soprattutto non lo si diventa – afferma Ciro Cicatiello – se non si ha a cuore il lavoro che si fa. Solo se mossi da passione, si raggiungono risultati e successi». E di passione per il suo lavoro, il creatore di My Company ne ha da vendere. Una passione che negli anni lo ha portato a capire che solo facendo realmente gli interessi del proprio cliente, si arriva. Ed è per questo che ogni giorno, è una nuova trovata. Sempre attento alle esigenze del cliente, all’evolversi delle tendenze e delle necessità, ha una risposta a tutto. Offrire servizi, oltre che prodotti, è la necessità del momento. Corsi di taglio e di strategie di vendita, sono tra i tanti servizi che la My Company offre. Nasce così la straordinaria idea, di inserire nel suo staff, un mental coach. Un altro professionista con il compito di instradare il cliente verso un percorso mirato. Quello di capire come meglio approcciarsi al cliente e alla vendita. Acquisendo tutte quelle metodologie che ci portano verso il successo lavorativo e personale. La My Company è una piccola azienda…ma che pensa e agisce in grande. (Alessandro Congiapreprod.castedduonline.localmente.it )